Il Pesce fa Festa 2011, week end di gastronomia di mare a Cesenatico

Torna il tradizionale week end di Il Pesce fa Festa, speciale evento autunnale di Cesenatico interamente dedicato alla cucina marinara, con specialità e ricette tipiche preparate con il pesce dell’Adriatico; il porto canale, le piazze della città romagnola e la Colona Agip saranno i luoghi dove si terranno le degustazioni e presentazioni delle specialità di Cesenatico.

Il Pesce fa Festa 2011 proporrà tante ricette e speciali piatti per tutti i visitatori: fritto misto, risotto alla pescatora, le seppie con i piselli e molto altro ancora sarà sulle tavole dei ristoranti che prenderanno parte all’iniziativa. Le degustazioni dei piatti si terranno invece presso la Colonia Agip, situata sul lungomare di Cesenatico.

Altri appuntamenti di Il Pesce fa Festa si terranno nel centro storico dove, come per le precedenti edizioni, i Volontari dell’Avis e le Associazioni di pescatori locali proporranno piatti tipici della tradizione romagnola, tutti a base di ottimo pesce rigorosamente nostrano, pescati dalle flotte di Cesenatico.

Il Pesce fa Festa 2011 si terrà dal 29 Ottobre al 1 Novembre; gli hotel Cesenatico, situati nei pressi delle piazze e vie dove si terrà la manifestazione, sono disponibili per il soggiorno in occasione di questo speciale week end.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.