Festa del Pane dell’Olio e del Vino 2011, terza edizione della sagra a Rimini

Terza edizione per la Festa del Pane dell’Olio e del Vino, appuntamento che si tiene nel centro storico di Rimini per celebrare alcune delle ottime specialità romagnole in occasione dell’arrivo dell’Autunno; lo scopo è quello di promuovere i produttori locali, permettendo al pubblico di scoprire la tradizione del territorio e della sua cultura gastronomica attraverso degustazioni, workshop e presentazioni speciali.

Come per le precedenti edizioni anche alla Festa del Pane dell’Olio e del Vino 2011 prenderanno parte espositori di tutto il territorio di Rimini, provenienti anche dalla Valconca e Valmarecchia; la manifestazione riunisce quindi tutta la cultura gastronomica di Rimini e del suo entroterra, con tante gustose proposte.

Pasta fatta a mano, laboratori di panificazione, degustazioni di vino e olio di produzione locale sono gli eventi previsti per la Festa del Pane dell’Olio e del Vino che non mancherà di riservare spazio anche a progetti dedicati allo sviluppo rurale e tutela del territorio romagnolo. La terza edizione di questo evento torna quindi nel centro storico di Rimini con tante proposte culturali e gastronomiche.

La Festa del Pane dell’Olio e del Vino 2011 si terrà il 9 Ottobre in Piazza Cavour a Rimini; maggiori informazioni nel programma completo.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.