Sedicicorto Festival 2011, ottava edizione a Forlì e Faenza

Giunge all’ottava edizione l’appuntamento di Sedicicorto Festival, evento internazionale dedicato al cinema e ai registi emergenti; quest’anno le proiezioni e gli incontri si terranno tra Forlì e Faenza, per un’intera settimana dedicata al cinema e alle produzioni dei nuovi talenti provenienti da ogni parte del mondo.

Sedicicorto Festival 2011 ha ricevuto l’attenzione di tanti registi di tutto il mondo, con ben 4000 pellicole giunte all’organizzazione; di questi solo poco più di 140 saranno proiettati alla manifestazione, dopo l’accurata selezione effettuata nei mesi scorsi. Sedicicorto Festival ha come scopo quello di premiare i migliori film dei nuovi registi, dei quali oltre il 90% giunge dall’estero; ogni anno sono numerosi i premi conferiti in occasione della manifestazione.

Al festival di Forlì e Faenza prenderanno parte numerosi ospiti, artisti e attori italiani e stranieri; per gli amanti del cinema e per chi lavora in questo settore, Sedicicorto Festival 2011 è un evento da non perdere. Oltre alle proiezioni si terranno anche mostre e speciali incontri basati sul mondo del cinema moderno e sui nuovi talenti emergenti.

Sedicicorto Festival 2011 si svolgerà tra Forlì e Faenza dal 3 al 9 Ottobre; maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.sedicicorto.it.