Ravenna Mosaico 2011, nuova edizione del festival con laboratori e mostre

La rassegna di Ravenna Mosaico giunge alla seconda edizione dopo il successo ottenuto l’anno scorso, che ha visto questo festival debuttare nella città di Ravenna; si tratta di una serie di giornate interamente dedicate all’arte del mosaico e a tutti gli artisti che al giorno d’oggi portano avanti questa antica tradizione ravennate, risalente al periodo bizantino. Ravenna Mosaico proporrà mostre ed eventi speciali pensati per far conoscere il mosaico del passato e del presente.

Nell’ambito di Ravenna Mosaico 2011 si terranno speciali eventi con mostre realizzate con le opere di mosaicisti contemporanei, laboratori per imparare l’arte del mosaico, esposizioni nei luoghi d’arte e storici della città di Ravenna e molto altro ancora. Ravenna Mosaico non mancherà di dare attenzione ai patrimoni dell’UNESCO della città, i dorati mosaici bizantini da sempre simbolo di Ravenna e dell’arte.

Ravenna Mosaico 2011 si svolgerà dall’8 Ottobre al 20 Novembre; maggiori informazioni sugli eventi in programma sono disponibili sul sito ufficiale.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.