L’Uomo, il Volto, il Mistero. Capolavori dai Musei Vaticani in mostra a San Marino fino al 6 Novembre 2011

Continua fino a Novembre la mostra L’Uomo, il Volto, il Mistero. Capolavori dai Musei Vaticani che si tiene nel cuore di San Marino, un’esposizione di opere custodite nei Musei Vaticani; si tratta di un’occasione unica per ammirare da vicino alcune delle più belle creazioni artistiche altrimenti visitabili solo a Roma.

L’Uomo, il Volto, il Mistero. Capolavori dai Musei Vaticani focalizza l’attenzione sul volto, con opere che ritraggono primi piani di uomini e donne; si tratta di un’esposizione che comprende ben 50 opere diverse tra loro, sia come stile che per quanto riguarda la provenienza storica.

Da argenti tardo antichi e mosaici paleocristiani al Cristo Benedicente del XII secolo alle opere di George Rouault e Pericle Fazzini, la mostra di San Marino propone un viaggio attraverso il tempo, per scoprire come l’arte si è evoluta nel raffigurare l’uomo.

L’Uomo, il Volto, il Mistero. Capolavori dai Musei Vaticani sarà in esposizione fino al 6 Novembre dalle 9 alle 17 al prezzo di 5€ presso il Museo di Stato in Piazza Titano, nel centro storico vicino agli hotel di San Marino. La mostra rimarrà chiusa nel pomeriggio del 2 Novembre.