Festa di San Marino e di Fondazione della Repubblica 2011, feste e tradizione per il 3 Settembre

Dal 301 d.c. la Repubblica di San Marino continua a difendere la propria indipendenza, confermandosi come la Repubblica più antica del mondo, custodendo fedelmente le proprie tradizioni; il 3 Settembre è la più importante, la giornata dedicata a San Marino, patrono dello stato.

La Festa di San Marino e di Fondazione della Repubblica 2011 prevede speciali eventi, cominciando questa speciale giornata con i riti religiosi e civili; cortei storici, la Santa Messa e i le cerimonie ufficiali caratterizzeranno la mattinata. Nel pomeriggio la festa del 3 Settembre di San Marino entra nel vivo con concerti, spettacolo e intrattenimento; l’evento più atteso è senza dubbio la grande tombola, con ricchi premi in palio.

La serata della Festa di San Marino è da sempre caratterizzata da un concerto di un artista famoso al grande pubblico: l’ospite di quest’anno sarà Giovanni Allevi, che si esibirà in Piazzale M. Giangi alle 21:15 a ingresso gratuito. Come da tradizione lo spettacolo di fuochi artificiali concluderà la serata.

La Festa di San Marino e di Fondazione della Repubblica 2011 si terrà il 3 Settembre nel centro storico; gli hotel di San Marino sono disponibili per il soggiorno, anche in occasione della MotoGP 2011 di Misano che si terrà nello stesso week end.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.