Giornate Medioevali 2011, il centro storico di San Marino tra rievocazioni e spettacolo

Nell’estate della Repubblica di San Marino torna il classico appuntamento delle Giornate Medioevali 2011, serie di giornate dedicata alla tradizione e la storica dell’antico Stato; rievocazioni storiche, speciali menù nei ristoranti, spettacoli e animazione nelle vie del borgo sono alcune delle proposte di questa speciale manifestazione estiva.

Anche le Giornate Medioevali 2011 metteranno al centro dell’attenzione la vita medioevale: cortei storici, dimostrazioni di antichi mestieri, assalti alla rocca con combattimenti tra cavalieri e arcieri e molto altro ancora animeranno il fine settimana di San Marino.

Uno degli eventi più caratteristici è il torneo dei balestrieri, appuntamento che vede ogni anno i migliori balestrieri sammarinesi sfidarsi per contendersi il titolo in palio. Altri eventi speciali riguarderanno gli artisti di strada, musichieri e giocolieri; anche i ristoranti prenderanno parte proponendo speciali menù a tema.

Le Giornate Medioevali 2011 di San Marino si svolgeranno dal 28 al 31 Luglio nel cuore del centro storico dell’antica Repubblica; per maggiori informazioni consultare il programma.