Mosaico di Notte 2011, estate a Ravenna tra arte e cultura

Torna la rassegna estiva di Ravenna dal titolo Mosaico di Notte, una serie di speciali appuntamenti pensati per proporre al pubblico ottime occasioni per scoprire i tesori della città, Patrimoni dell’Umanità famosi in tutto il mondo. In particolare saranno i preziosi mosaici al centro dell’attenzione ma non mancheranno eventi di musica e arte.

Mosaico di Notte 2011 prevede l’apertura straordinaria dei musei ed luoghi sacri di Ravenna in orario serale per due giorni a settimana: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Domus Tappeti di Pietra e TAMO saranno visitabili di sera, proponendo un’atmosfera originale e suggestiva per ammirare le bellezze della città.

In concomitanza con Mosaico di Notte la città di Ravenna propone altri appuntamenti per l’estate 2011, dedicati soprattutto alla musica e alla danza: il Festival Internazionale di Musica d’Organo, O Musiva Musa…tessere di poesia e musica e altri eventi si terranno nella città nel corso della stagione.

Per scoprire tutti gli eventi dell’estate con Mosaico di Notte 2011 e gli altri festival, oltre che alle offerte soggiorno degli alberghi di Ravenna, visitare la pagina dedicata alla manifestazione.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.