Festival del Mondo Antico 2011, laboratori e mostre sulla storia di Rimini

Da 13 anni la rassegna del Festival del Mondo Antico propone a Rimini un week end interamente dedicato al passato e all’antichità, un’occasione per scoprire la storia della città in modo divertente e coinvolgente; rivolgendosi soprattutto ai ragazzi la manifestazione propone laboratori, mostre, visite guidate e molto altro ancora.

Saranno numerosi i luoghi della città che prenderanno parte al Festival del Mondo Antico 2011, proponendo un interessante viaggio nell’antichità riminese; cultura, tradizioni, artigianato e arte sono solo alcuni degli aspetti presi in esame dalla rassegna. Numerosi saranno i laboratori pensati per far conoscere in maniera interattiva e coinvolgente la vita degli antichi uomini riminesi, dalla preistoria all’età romana. Uno spazio speciale del Festival del Mondo Antico verrà riservato al fumetto con vignette di noti fumettisti incentrati sull’antichità.

Il Festival del Mondo Antico 2011 si terrà il 24 e 25 Giugno, speciale week end per il quale sono disponibili offerte negli alberghi di Rimini elencati su www.abcrimini.com; è disponibile il programma che elenca tutti gli eventi e i luoghi dove si terranno.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.