Sposalizio del Mare di Cervia 2011, 567esima edizione della tradizionale festa

Dal 1445 la città di Cervia celebra nel mese di Giugno un’importante ricorrenza, ovvero il tradizionale Sposalizio del Mare; questo evento giunge nel 2011 alla 567esima edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più antichi e storici della città romagnola.

Come per le precedenti edizioni anche lo Sposalizio del Mare di Cervia 2011 prevede una serie di grandi appuntamenti, incentrati soprattutto su gastronomia locale, musica e spettacolo; specialmente la passione per il mare e per le specialità di pesce sarà al centro di queste giornate di Cervia.

Il fulcro dello Sposalizio del Mare sarà nuovamente il rito dell’anello, che vede la partecipazione dell’Arcivescovo di Ravenna-Cervia; dopo la messa solenne si terrà un corteo per giungere al rito del lancio dell’anello in mare. Come sempre spetterà ai giovani marinai di Cervia il compito di recuperarlo, suggellando così il “matrimonio” con il mare, gesto di buon auspicio per la nuova stagione di pesca e navigazione.

Lo Sposalizio del Mare di Cervia 2011 si svolgerà dal 2 al 5 Giugno; per questo evento speciale gli hotel di Cervia presenti su AbcRimini.com sono a disposizione per il soggiorno. L’elenco completo degli eventi in programma è disponibile a questo link.