Bellaria Film Festival 2011, nuova edizione del tradizionale evento cinematografico

Dal 1983 l’appuntamento di Bellaria Film Festival si pone come punto di riferimento della riviera romagnola per quanto riguarda il mondo del cinema, uno speciale evento dedicato alla cinematografia indipendente italiana. Questa rassegna, ogni anno in continua evoluzione, propone il meglio delle produzioni dell’ultimo anno, premiando le creazioni dei nuovi talenti italiani.

Per l’edizione 2011 di Bellaria Film Festival sono previste due categorie: Italia Doc e Crossmedia Doc. Mentre la prima è la sezione competitiva dedicata alle produzioni esclusivamente italiane, la seconda ha come scopo promuovere e dare valore ai documentari, sia attraverso la comunicazione offline che online. Bellaria Film Festival 2011 si rivolgerà molto all’argomento web, alla diffusione virale e all’incidenza che ha la rete sulla visione di video. Interattività e multimedialità sono le parole chiave di questa ampia sezione del festival.

Bellaria Film Festival 2011 si svolgerà dal 2 al 5 Giugno in varie sedi della città di Bellaria Igea Marina; il sito ufficiale www.bellariafilmfestival.org propone informazioni dettagliate su tutti gli eventi in programma.