Ecomercatale 2011, la mostra sulle tecnologie eco compatibili torna a San Marino

Torna nel 2011 un nuovo appuntamento a San Marino con la manifestazione legata allo sviluppo e promozione delle tecnologie eco compatibili, due giornate di incontri ed eventi speciali volti a presentare al pubblico i nuovi metodi per la produzione e consumo di energia pulita. Ecomercatale è il nome di questo evento che ogni anno riserva importanti eventi, destinati ad adulti e bambini.

Al centro di Ecomercatale 2011 sarà quindi l’ambiente e l’importante dovere di ognuno di noi di salvaguardarlo e proteggerlo; il primo passo è quello di avere coscienza delle energie consumate e i rifiuti creati ogni giorno che arrecano danno alla natura per il suo sfruttamento. L’evento di San Marino ha come scopo quello di illustrare al pubblico metodi per risparmiare e ridurre al minimo il consumo, anche grazie a tecnologie eco compatibili.

Questa manifestazione si rivolgerà soprattutto ai bambini con lo scopo di educare la nuova generazione e far capire l’importanza della salvaguardia ambientale; Ecomercatale proporrà quindi prove di go kart a pedali, giocobaratto, spettacoli e laboratori. Per tutti saranno presenti anche degustazioni di piatti bio e a km 0.

Ecomercatale 2011 si svolgerà il 28 e 29 Maggio a Borgo Maggiore di San Marino ma nei giorni precedenti sono previsti spettacoli e incontri nei teatri della Repubblica; maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio.