Mercato Europeo di Cesena 2011 e altri eventi speciali per la Festa dell’Europa

Il prossimo week end in tutta Italia si svolgeranno eventi speciali e manifestazioni legate all’Europa; nel territorio romagnolo, oltre alla Notte Blu di Forlì si terrà anche la Festa dell’Europa a Cesena, serie di appuntamenti importanti legati al continente.

Uno degli eventi principali è il Mercato Europeo di Cesena 2011, seconda edizione di questa attesa mostra che coinvolgerà le vie della città. Il Mercato Europeo sarà quindi il cuore della Festa dell’Europa 2011, un luogo dove commercianti ed espositori provenienti da ogni parte del continente proporranno le loro specialità, sia di gastronomia che artigianato. Si tratta di un’ottima occasione per scoprire produzioni e tradizioni di tutti gli stati facenti parte del continente europeo.

In concomitanza con il Mercato Europeo 2011 si terrà anche Green Energy, serie di conferenze e dibattiti legati al tema del risparmio energetico, volta a promuovere l’energia pulita e lo sviluppo di nuove tecnologie eco compatibili nel territorio europeo. Ricercatori ed esperti del settore proporranno nel corso del week end novità e nuove soluzioni per salvaguardare l’ambiente e puntare verso lo sviluppo dell’economia e della società.

La Festa dell’Europa con il Mercato Europeo di Cesena 2011 e Green Energy si svolgerà fino all’8 Maggio; maggiori informazioni sul programma sono presenti nella pagina dedicata alla manifestazione sul sito del Comune di Cesena.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.