Giro d’Italia 2011, il 19 Maggio la tappa della riviera romagnola

Torna la grande manifestazione sportiva del Giro d’Italia, il più atteso evento dedicato al ciclismo che si svolge nel Belpaese; l’edizione 2011 sarà incentrata sui 150 anni dell’Unità d’Italia, evento celebrato collocando le tappe del Giro in quasi tutte le regioni italiane.

Anche la riviera romagnola sarà coinvolta nel tour, precisamente nella data del 19 Maggio: la tappa, di 171 km, partirà da Castelfidardo, passando poi per Ancona e proseguendo lungo la costa adriatica, terminando a Ravenna. Rimini, Cattolica, Riccione, Cesenatico e altre località della costa saranno coinvolte nel Giro d’Italia 2011 della riviera romagnola, ospitando il passaggio dei ciclisti che prenderanno parte alla nuova edizione del rinomato evento sportivo.

Il Giro d’Italia 2011 porterà in riviera romagnola la 12esima tappa il 19 Maggio, terminando a Ravenna in Via di Roma, luogo dal quale assistere all’arrivo dei ciclisti; il nuovo appuntamento con il più importante eventi ciclistico italiano è ormai alle porte.