Giornata Nazionale della Bicicletta 2011, gli eventi della riviera romagnola

Dopo l’introduzione dell’evento nel 2010 torna anche quest’anno la Giornata Nazionale della Bicicletta, evento che si tiene in tutta Italia proposto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Anche molti comuni della riviera romagnola prenderanno parte a questa iniziativa pensata per favorire l’attività fisica e l’eco compatibilità.

Ogni comune italiano, quindi anche quelli del territorio della Romagna, proporranno incontri ed escursioni, sensibilizzando il pubblico sull’importanza della salvaguardia ambientale, possibile grazie a piccoli accorgimenti da parte di tutti, prediligendo mezzi eco compatibili. La Giornata Nazionale della Bicicletta 2011 si terrà anche a Rimini, Cesenatico, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Cervia e Ravenna solo per citarne alcuni. Si tratta di un’ottima occasione anche per visitare le città, le bellezze del territorio e riscoprire il piacere di una sana pedalata.

La Giornata Nazionale della Bicicletta 2011 si svolgerà l’8 Maggio; per maggiori informazioni sugli eventi che si svolgono nei singoli comuni romagnoli visitare la pagina del sito ufficiale dedicata all’Emilia – Romagna.