Tamo 2011, il mosaico in mostra a Ravenna

La città di Ravenna è nota per i suoi Patrimoni dell’Umanità, edifici storici e opere d’arte di valore inestimabile; una delle sue caratteristiche sono i dorati mosaici di epoca bizantina, simbolo della località romagnola in tutto il mondo. Per celebrare questi tesori sarà allestita a partire dal mese di Maggio la mostra Tamo, un originale viaggio alla scoperta dell’arte del mosaico.

Tutta l’avventura del mosaico è il titolo di questa mostra che propone un percorso speciale da seguire per scoprire le meraviglie di Ravenna; Tamo 2011 non sarà una semplice esposizione di mosaici ma prevede anche installazioni multimediali, strumenti di lavoro, ricostruzioni animate e plastici illustrativi. Per scoprire in prima persona l’arte del mosaico non mancheranno speciali laboratori a disposizione di tutti i visitatori per creare la propria opera.

La mostra Tamo 2011 sarà inaugurata il 21 Maggio presso il Complesso di San Nicolò di Ravenna; maggiori informazioni su orari e biglietteria sono disponibili su www.tamoravenna.it.