Primavera Giapponese 2011 di San Marino, speciale giornata dedicata al Giappone

Nuova edizione della rassegna culturale Primavera Giapponese, evento che da diversi anni si svolge a San Marino per proporre una giornata speciale, un viaggio nella storia e nelle usanze della tradizione di questo paese. L’edizione 2011 sarà particolare in quanto verrà dato ampio spazio alla tragedia del terremoto giapponese con eventi di solidarietà e raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa.

Seminari, lezioni aperte a tutti ed esercizi legati alla tradizione buddista sono al centro della Primavera Giapponese 2011 che si terranno in un’unica giornata nel centro storico di San Marino; tutti gli eventi proposti saranno tenuti da grandi esperti della cultura giapponese che illustreranno al pubblico secolari tradizioni di questo popolo.

La giornata della Primavera Giapponese vedrà protagonista la Cerimonia del Tè, antichissima tradizione giapponese; la maestra Senkei Shimura mostrerà questo antico rito, seguito da degustazione di tè verde per tutti. L’evento continuerà anche con lezioni Waraku, Kiko e Zen.

Primavera Giapponese 2011 si terrà a San Marino, presso il Centro Congressi Kursaal, il 17 Aprile; maggiori informazioni sull’evento sono disponibili su www.mingdao.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.