Pan’Italia 2011, Rimini celebra la passione italiana per il pane

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, Rimini proporrà per la prossima Domenica un evento speciale dedicato alla gastronomia italiana, in particolare al pane: Pan’Italia 2011 si svolgerà nel centro storico per una giornata che vedrà protagonisti i migliori fornai del territorio.

Al centro di questo speciale appuntamento sarà Piazza Tre Martiri che ospiterà tutti i fornai che prenderanno parte alla manifestazione; la giornata è un’ottima occasione per gustare le gustose specialità di forno dei maestri del pane ma anche per assistere a speciali eventi. Uno di questi è il record del pane tricolore più lungo, sfida che vedrà impegnati tanti fornai per compiere l’impresa.

Il pane fresco del tuo fornaio… buon gusto quotidiano è il titolo di Pan’Italia 2011, perfetto per esaltare l’essenza della manifestazione; lo scopo è infatti quello di celebrare e far conoscere l’ottimo pane di produzione artigianale. In questa giornata non mancheranno intrattenimento con musica e giochi.

L’appuntamento con Pan’Italia 2011 si terrà il 17 Aprile in Piazza Tre Martiri dalle ore 10.30 alle 19 a ingresso gratuito per tutta la giornata in onore al pane artigianale e all’Italia.