Sagra della Pagnotta Pasquale 2011 di Sarsina, gastronomia e tradizione con il dolce tipico del territorio


Nuova edizione per il classico appuntamento di Sarsina con la Sagra della Pagnotta Pasquale, evento che celebra un dolce tipico della città della provincia di Forlì – Cesena tradizionale e caratteristico della Pasqua. Si tratta di due appuntamenti che precedono la festività con intrattenimento, musica ma soprattutto degustazioni di questa specialità tipica.

La pagnotta pasquale è un dolce preparato dalle famiglie in occasione della Pasqua, una ricetta che fa parte della tradizione contadina e della popolazione povera; si era soliti gustarla insieme all’uovo benedetto nella mattina della festività. Come ogni anno anche la Sagra della Pagnotta Pasquale 2011 ha come scopo quello di dare nuova vita a questa specialità che verrà preparata e messa a disposizione per la vendita e degustazioni, insieme a stand ricchi di specialità romagnole tipiche della stagione. Non mancheranno anche musica e intrattenimento per due speciali giornate.

La Sagra della Pagnotta Pasquale 2011 si svolgerà il 10 e 17 Aprile nel centro storico di Sarsina proponendo divertimento e specialità gastronomiche in attesa della Pasqua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.