Sagra e Palio dell’Uovo 2011, torna la tradizione di Pasqua di Tredozio (FC)

Nella città di Tredozio, sull’Appennino tosco romagnolo, si celebra ogni anno in occasione della Pasqua la tradizione della Sagra e Palio dell’Uovo, evento che si riconduce ad una tipica usanza del territorio di questa località della provincia di Forlì – Cesena.

Si tratta di una coinvolgente sfida dei 4 rioni cittadini in diverse avvincenti sfide, tutte riguardanti le uova sia crude che sode; il Palio dell’Uovo 2011 prevede come sempre le storiche battaglie delle uova, la ricerca dell’uovo nel pagliaio e il lancio delle uova al bersaglio. Sagra e Palio dell’Uovo 2011 è come sempre una grande tradizione che non smette di coinvolgere tutto il pubblico presente anche con carri, sfilate e spettacoli in stile medievale. Inoltre la sagra di Tredozio proporrà una vasta esposizione di uova colorate, tipiche del periodo di Pasqua.

La Sagra e Palio dell’Uovo 2011 si terrà il 24 e 25 Aprile lungo le vie centrali e argine del fiume di Tredozio; il costo di ingresso è di 3€ per la sagra e 3€ per il palio.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Un pensiero su “Sagra e Palio dell’Uovo 2011, torna la tradizione di Pasqua di Tredozio (FC)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.