Pasqua 2011, tutti gli eventi della riviera romagnola

Torna la ricorrenza della Pasqua e la riviera romagnola come sempre non si farà trovare impreparata, proponendo nel corso di questa festività una serie di imperdibili eventi in spiaggia e in città; tradizionalmente la Pasqua viene vista come ottima occasione per dare il via alle attività dedicate allo sport e il divertimento, complice la bella stagione e le prime giornate di bel tempo. La Pasqua 2011 della riviera romagnola si conferma come sempre ricca di appuntamenti imperdibili.

Rimini, Riccione, Cattolica, Ravenna e le altre località del territorio non mancheranno di proporre eventi speciali, la maggior parte dei quali si terranno sulla spiaggia, dando così il via alle attività sulla sabbia e alla stagione turistica. Molti di questi eventi saranno incentrati sulla festività della Pasqua, altri sul tempo libero e hobby con tante proposte.

Gli eventi per la Pasqua 2011 della riviera romagnola sono i seguenti:

Beach Line Festival (Riccione): classico appuntamento della spiaggia di Riccione con il beach volley, una settimana di partite e incontri che sapranno regalare grande spettacolo e divertimento. Dal 25 Aprile al 1° Maggio.

Tiki Beach Festival (Rimini Marina Centro): i bagni 26, 27 e 28 proporranno per tutti i week end eventi speciali in spiaggia con giochi, statue di sabbia, laboratori e molto altro ancora. Dal 20 Marzo all’8 Maggio.

Adidas Original Party 2011 (Rimini): appuntamento al Velvet Club di Rimini per una data del tour Adidas Original Party 2011, serie di eventi dedicati ai giovani con musica e dj. 23 Aprile.

Cattolica in Fiore: torna la classica rassegna floreale dedicata a piante, fiori e ornamenti naturali che si tiene nelle vie del centro di Cattolica nel periodo pasquale. Dal 28 Aprile al 1° Maggio.

Fiera degli antichi sapori (Cattolica): quattro speciali giornate si terranno a Cattolica in occasione della Pasqua con una rassegna dedicata alla gastronomia del territorio con specialità della tradizione contadina. Dal 22 al 25 Aprile.

Pasqua a Bellaria Igea Marina: appuntamenti speciali a Bellaria Igea Marina in occasione della Pasqua 2011 con il tradizionale mercatino di primavera e l’apertura dell’uovo gigante in piazza. Nel pomeriggio del 23 Aprile si esibirà Tony Maiello mentre nella serata del 24 Aprile si terrà il concerto di Giusy Ferreri. Dal 23 al 25 Aprile.

Saluserbe (Saludecio): tradizionale rassegna dedicata alla natura che si tiene a Saludecio, due giornate di presentazioni ed esposizioni di prodotti naturali realizzati con erbe e piante spontanee. 24 e 25 Aprile.

Paganello (Rimini Marina Centro): 21esima edizione della rassegna dedicata al frisbee e allo sport in spiaggia che ogni anno si tiene a Pasqua sulla spiaggia riminese che ospita atleti da tutto il mondo. Dal 21 al 25 Aprile.

Concerti di Pasqua (Ravenna): serie di imperdibili concerti nei luoghi sacri della città di Ravenna con esecuzioni di opere dei grandi compositori del passato. Dal 26 Marzo al 20 Aprile.

Festival Internazionale dell’Aquilone (Cervia): 31esima edizione del festival dedicato all’aquilone che si tiene sulle spiagge di Cervia proponendo una serie di giornate ricche di divertimento e sport. Dal 22 Aprile al 1 Maggio.

Vele di Pasqua (Cesenatico): tradizionale regata che si tiene nel mare di Cesenatico che propone uno spettacolo imperdibile con navi e team pronti a sfidarsi in mare aperto. Dal 23 al 25 Aprile.

Università delle Biglie (Ravenna): nell’ambito del Festival delle Biglie, questo evento prevede una giornata speciale con laboratori di decorazione di uova, giochi tipici pasquali e altre attività tradizionali incentrate sul gioco delle biglie. 24 Aprile.

Miss Suocera (Gatteo Mare): appuntamento speciale a Gatteo Mare con il concorso Miss Suocera destinato a tutte le suocere d’Italia con prove di canto, ballo e recitazione. 25 Aprile.

Sagra e Palio dell’Uovo di Tredozio (Forlì – Cesena): torna il tradizionale appuntamento della sagra dedicato all’uovo sodo che prevede esposizione di uova colorate e il Palio con sfide tra i rioni locali con prove di abilità riguardanti le uova. 24 e 25 Aprile.

Mercatini pasquali (Rimini): appuntamento a Rimini con cinque giornate dedicate ai mercatini tipici con il Venerdì e Sabato nel centro storico in Piazza Cavour e le giornate di Pasqua e Pasquetta presso il Lungomare Tintori. Dal 22 al 25 Aprile.

Riccione Fashion Boulevard: appuntamento pasquale con la moda a Riccione che presso viale Ceccarini, viale Ippolito Nievo e viale Dante proporrà una serata interamente dedicata alle novità del settore e della prossima stagione a partire dalle ore 17. 24 Aprile.

Per tutto il periodo della Pasqua 2011 della riviera romagnola sono disponibili offerte e last minute su www.abcrimini.com per soggiornare in una delle località della costa e prendere parte a tutti gli eventi previsti per quest’anno.

Rispondi