Fiera dei Faroccoli, edizione 2011 della tradizionale festa di San Mauro Pascoli


Intrattenimento, musica, gastronomia e tradizione sono i caratteri essenziali della Fiera dei Faroccoli, manifestazione di San Mauro Pascoli che giunge alla terza edizione; si tratta di un evento per ricordare la storica tradizione dei balli di Faròcol, una sorta di ballo delle debuttanti che coinvolgeva le ragazze del paese.

Nato come Veglione dei Faroccoli nel 1900; faro qual è un termine che indica qualcosa di piccolo e ancora non maturo e in questo contesto si riferisce quindi ai giovani e alle coppie non sposate.

Per ricordare questa tradizione del popolo sammaurese, la Fiera dei Faroccoli 2011 non mancherà di proporre intrattenimento e feste nel corso di uno speciale week end; mentre la parte diurna sarà dedicata alla fiera con bancarelle e stand ricchi di produzioni del territorio, le serate saranno dedicate al veglione. Si tratta di occasioni di musica e ballo, divertimento assicurato per tutti gli amanti della danza folk e dei balli della tradizione romagnola.

Il nuovo appuntamento con la Fiera dei Faroccoli si terrà il 16 e 17 Aprile nelle strade del centro storico di San Mauro Pascoli, nella provincia di Forlì – Cesena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.