Rimini festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia, eventi speciali il 17 Marzo e per tutto il 2011

Come tante città italiane, anche Rimini festeggerà nel corso del 2011 i 150 anni dell’Unità d’Italia proponendo a partire dalla giornata dell’8 Marzo una serie di eventi; concerti, mostre, incontri e molto altro ancora si terrà nella città romagnola per celebrare questo importante traguardo per la Repubblica.

L’8 Marzo sono partiti i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità Italia inaugurando nel giorno della festa della donna la mostra Il Risorgimento delle donne. Da icona del patriottismo a patriota, interamente dedicata alle donne che hanno segnato la storia italiana tra il 1860 e il 1946 e oltre. Il fulcro degli eventi si terrà il 17 Marzo, giornata scelta per festeggiare i 150 anni, ma nel corso del 2011 Rimini si renderà lo scenario di altri eventi per celebrare l’unità e l’indipendenza italiana. Questi eventi si terranno specialmente in concomitanza di ricorrenze nazionale e riminesi, ottime occasioni per ricordare e festeggiare nuovamente questo traguardo.

Gli eventi per i 150 anni dell’Unità Italia si terranno a Rimini in varie sedi nel corso del 2011; per saperne di più è possibile consultare il programma dettagliato degli appuntamenti previsti.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.