Memorie di Carta 2011, a Rimini rassegna su letteratura e giornalismo in memoria di Ilaria Alpi


La rassegna Memorie di Carta – storie da non dimenticare è un’importante manifestazione che si terrà a Rimini nel mese di Marzo, alcune giornate pensate per ricordare alcuni nomi importanti del giornalismo e politica italiana quali Ilaria Alpi, Aldo Moro e Mauro Rostagno. Si tratta di tre giornate dove storie e memorie si intrecceranno con letteratura , arte e musica.

Agnese Moro, Antonio Ingroia, Luciano Scalettari, Marco Rizzo e Andrea Purgatori sono gli ospiti di Memorie di Carta 2011, i quali daranno il loro contributo insieme ad altri giornalisti, scrittori e storici che prenderanno parte alla manifestazione. Al centro di questo evento sarà la Ilaria Alpi con le iniziative del progetto Nel nome di Ilaria; si tratta di una giornalista inviata del TG3 in Somalia morta nel 1994 insieme al suo operatore Miran Hrovatin dopo le sue scoperte sui traffici di armi locali.

Memorie di Carta 2011 si terrà a Rimini, presso la Cineteca Comunale, il 4, 11 e 18 Marzo; sul sito dedicato ad Ilaria Alpi è presente il calendario con tutti gli eventi in programma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.