Fiera di Mezza Quaresima 2011, nuova edizione di Sant’Agata Feltria

Due imperdibili giornate sono previste a Sant’Agata Feltria nel periodo della Quaresima, appuntamenti speciali per scoprire le tradizioni locali, la gastronomia e la cultura dell’entroterra riminese; la Fiera di Mezza Quaresima 2011 torna quindi per proporre tante specialità tipiche e rassegne culturali.

Saranno ben 4 le rassegne che compongono la nuova Fiera di Mezza Quaresima di Sant’Agata Feltria: la prima è la Rassegna della Pagnotta che proporrà a tutti i visitatori della manifestazione l’ottima pagnotta dei Fregoso. Altro appuntamento sarà Primavera in Fiore, una vasta esposizione di fiori, piante, essenze ed erbe di stagione.

La Fiera di Mezza Quaresima continua anche con Antiche Ricette che mostrerà al pubblico specialità tipiche del territorio di Sant’Agata Feltria che fanno parte della tradizione locale. L’appuntamento più atteso è senza dubbio quella della Sagra del Tartufo Nero Italiano che ospiterà i migliori tartufai da tutta Italia, proponendo questa rinomata specialità in gustose varianti.

La Fiera di Mezza Quaresima 2011 si terrà nel centro di Sant’Agata Feltria il 27 Marzo e 3 Aprile con due imperdibili giornate tra gastronomia locale e tradizione.