Festa della Segavecchia 2011, la tradizione torna a Forlimpopoli

Ogni anno la città di Forlimpopoli celebra una secolare tradizione, una festa che celebra l’inizio della primavera; la Festa della Segavecchia è una manifestazione già nota nel 1300 che da allora non smette di divertire il pubblico e i visitatori della città forlivese.

Si tratta di un evento folkloristico di grande spessore, un’occasione per riviere insieme una tradizione che fa parte da sempre della storia di Forlimpopoli; anche la Festa della Segavecchia 2011 prevede mercati, fiere, giochi, musica e divertimento per tutti. Al centro della manifestazione sarà quella che vedrà protagonista il fantoccio della “vecchia” contenente dolci e sorprese che saranno distribuiti al pubblico. Si tratta di un evento simbolico, volto a punire ed eliminare tutto ciò che è vecchio e fa parte dell’inverno, salutando così la primavera alle porte. Inoltre si tratta di una grande occasione per raduni e incontri incentrati su auto, moto, pezzi d’epoca ma anche corsi mascherati e feste per giovani.

Il nuovo imperdibile appuntamento con la Festa della Segavecchia 2011 si terrà dal 27 Marzo al 3 Aprile nel centro di Forlimpopoli; maggiori informazioni sulla manifestazione e gli eventi in programma visitare il sito ufficiale della festa, www.segavecchia.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.