Festa della Segavecchia 2011, la tradizione torna a Forlimpopoli

Ogni anno la città di Forlimpopoli celebra una secolare tradizione, una festa che celebra l’inizio della primavera; la Festa della Segavecchia è una manifestazione già nota nel 1300 che da allora non smette di divertire il pubblico e i visitatori della città forlivese.

Si tratta di un evento folkloristico di grande spessore, un’occasione per riviere insieme una tradizione che fa parte da sempre della storia di Forlimpopoli; anche la Festa della Segavecchia 2011 prevede mercati, fiere, giochi, musica e divertimento per tutti. Al centro della manifestazione sarà quella che vedrà protagonista il fantoccio della “vecchia” contenente dolci e sorprese che saranno distribuiti al pubblico. Si tratta di un evento simbolico, volto a punire ed eliminare tutto ciò che è vecchio e fa parte dell’inverno, salutando così la primavera alle porte. Inoltre si tratta di una grande occasione per raduni e incontri incentrati su auto, moto, pezzi d’epoca ma anche corsi mascherati e feste per giovani.

Il nuovo imperdibile appuntamento con la Festa della Segavecchia 2011 si terrà dal 27 Marzo al 3 Aprile nel centro di Forlimpopoli; maggiori informazioni sulla manifestazione e gli eventi in programma visitare il sito ufficiale della festa, www.segavecchia.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.