L’Italia s’è desta, Arte Italiana del secondo dopoguerra, De Chirico e altri artisti in mostra a Ravenna – 13 Febbraio/26 Giugno 2011

Con un approfondito viaggio nell’epoca del dopoguerra italiano, la mostra di Ravenna intitolata L’Italia s’è desta, Arte Italiana del secondo dopoguerra, da De Chirico a Guttuso, da Fontana a Burri proporrà una vasta esposizione di quadri e opere d’arte di artisti risalenti a questo importante periodo storico.

Si tratta di una mostra che comprende alcuni anni, dal 1945 al 1953, pochi ma significativi per un’Italia alle prese con il recupero dalla Seconda Guerra Mondiale, triste evento che ha coinvolto gran parte dello stato. De Chirico, Guttuso, Fontana e Burri sono i protagonisti di questo evento speciale che da Febbraio a Giugno proporrà a Ravenna un viaggio per scoprire idee, pensieri, sentimenti ed emozioni che hanno caratterizzato il Dopoguerra italiano.

L’Italia s’è desta, Arte Italiana del secondo dopoguerra si terrà dal 13 Febbraio al 26 Giugno a Ravenna; maggiori informazioni su orari e prezzi sono disponibili sul sito del MAR, Museo d’Arte della Città di Ravenna.