Domus dei Tappeti di Pietra, sito archeologico di Ravenna visitabile per tutto il 2011

Anche per il 2011 sarà visitare il sito archeologico Domus dei Tappeti di Pietra, rinvenuto a Ravenna e importante sia a livello storico che artistico; si tratta di un’antica abitazione, trovata nel 1993 e restaurata per permettere a tutti di scoprire la storia che si cela dietro il periodo del V – VI secolo di Ravenna.

La Domus dei Tappeti di Pietra è formata da 3 cortili e 14 ambienti, caratterizzate da splendidi mosaici bizantini, tipici di Ravenna; si tratta quindi di un’ottima occasione per ammirare da vicino alcuni delle famose creazioni artistiche che fanno della città romagnola la capitale dei mosaici bizantini.

Alcuni di questi mosaici sono di particolare rilievo e di importanza storica; Danza dei Geni delle Quattro Stagioni e il Buon Pastore sono alcuni di esempi di quello che si può ammirare presso Domus dei Tappeti di Pietra.

L’esposizione della Domus dei Tappeti di Pietra è visitabile per tutto il 2011, dal Martedì al Venerdì dalle 10 alle 17 mentre Sabato e Domenica dalle 10 alle 18, chiuso il Lunedì. Il prezzo di ingresso è di 4€ e per questa speciale mostra gli hotel Ravenna sono a disposizione per il soggiorno in città. Per informazioni sulla mostra visitare www.ravennantica.it.