Carnevale di Ravenna 2011, tradizioni e feste nel centro città

Serie di giornate speciali a Ravenna in occasione dell’attesa ricorrenza del Carnevale, festa che vede spettacoli, feste e dolci per alcune giornate tra Febbraio e Marzo; si terranno numerosi eventi speciali, compresi anche laboratori, sfilate di carri allegorici e molto altro ancora.

Al centro del Carnevale di Ravenna 2011 sarà il Carnevale dei Ragazzi, festa in maschera rivolta soprattutto ai giovani; ragazzi e bambini saranno al centro di questo appuntamento, i quali saranno impegnati in sfilate e cortei. Si terrà in due giornate, il 27 Febbraio a Ravenna e il 6 Marzo a Lido Adriano, proponendo sempre animazione e divertimento in entrambi gli appuntamenti.

Altri appuntamenti del Carnevale di Ravenna 2011 coinvolgono i teatri cittadini, piazze e altre sedi; non mancherà la tradizione con le popolari maschere del Carnevale, i deliziosi dolcetti e le feste riservate ai più piccoli.

Il Carnevale di Ravenna 2011 si terrà dal 27 Febbraio al 6 Marzo; in occasione di questa festa gli hotel di Ravenna dispongono di speciali offerte. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma visitare il sito del Turismo di Ravenna.