Carnevale 2011, tutti gli appuntamenti della riviera romagnola

Dopo le feste di Natale, l’appuntamento più atteso di inizio anno è senza dubbio il Carnevale, grande occasione per divertirsi in compagnia, travestirsi nei modi più disparati e originali e vivere una serie di giornate ricche di eventi.

Come sempre anche la riviera romagnola sarà al centro di questa imperdibile ricorrenza con una serie di feste ed eventi speciali nelle città del territorio. In tutte le province si terranno manifestazione in piazza, feste in costume ma anche tradizioni del territorio e riti che fanno parte della cultura romagnola; come sempre il Carnevale 2011 sarà un’ottima occasione per divertirsi e scoprire le tradizioni, anche dal punto di vista della gastronomia.

Gli eventi per il Carnevale 2011 della riviera romagnola sono i seguenti:

ColorCoriandolo (Rimini): due giornate di festa in Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour nel centro storico di Rimini con laboratori, spettacoli e feste in maschera. 6 e 8 Marzo.

Santarcangelo In Festa Nel Carnevale (Santarcangelo di Romagna): grande giornata di festa a Santarcangelo di Romagna che vede Piazza Ganganelli al centro della manifestazione con maschere, dolci e i tradizionali carri allegorici. 20 Febbraio.

Carnevale Civitellese (Civitella di Romagna): due giornate di festa a Civitella di Romagna in occasione del Carnevale 2011 con stand gastronomici, maschere, spettacoli e intrattenimento. 27 Febbraio e 6 Marzo.

Carnevale a San Mauro Pascoli: grande giornata di festa nel centro storico di San Mauro Pascoli con le maschere e le sfilate dei carri costruiti dai bambini delle elementari; non mancherà anche la tradizionale lotteria con ricchi premi. 27 Febbraio.

Carnevale a Ravenna: speciali appuntamenti a Ravenna nel periodo di Carnevale, feste, spettacoli di burattini, sfilate di carri allegorici e molto altro ancora nel centro città. Dal 26 Febbraio al 3 Marzo.

Carnevale per il Centro 21 (Riccione): grande festa di Carnevale a Riccione presso il Palaterme, evento benefico in favore della Casa di via Limentani, centro che ospita persone colpite dalla Sindrome di Down; maschere, dolci e divertimento per tutti. 20 Febbraio.

(Q)² Carnival Party al Velvet (Rimini): imperdibile evento di Carnevale al Velvet Club di Rimini con la musica di Zen Circus e Il Pan del Diavolo e tanto divertimento per tutta la notte. 5 Marzo.

Carnevale sui pattini (Forlì): appuntamento speciale con il pattinaggio a Forlì in occasione del Carnevale 2011 con un concorso di pattinaggio in maschera pensato per i bambini presso il Pattinodromo Coperto. 20 Febbraio.

Carnevale di Forlì: due giornate speciali a Forlì per celebrare il Carnevale con maschere con il Carnevale dell’Aeroporto e il Carnevale di Bussecchio, due grandi tradizioni della città. 20 e 27 Febbraio.

Carnevale di Cento (Ferrara): storico appuntamento nella città di Cento con il Carnevale, uno dei più famosi d’Italia. Maschere, carri, feste e ospiti speciali renderanno unica questa manifestazione di Carnevale. 13, 20 e 27 Febbraio, 6 e 13 Marzo.

Carnevale delle Frazioni (Coriano): nuovo appuntamento con il tradizionale Carnevale delle frazioni, festa di Coriano con musica, animazione, maschere divertimento soprattutto per i bambini. 6 Marzo.

Carnevale di Morciano: con la musica dei Ritmo, la danza dei Dilettanti allo sbaraglio e le elezioni di miss e mister Carnevale, il Carnevale di Morciano torna con una giornata speciale all’insegna del divertimento. 27 Febbraio.

Carnevale! (Bellaria): giornata speciale a Bellaria per festeggiare il Carnevale 2011 con maschere, carri e animazione nelle vie del centro. 6 Marzo.

Come ti mascheri? (Igea Marina): preserata divertente al Centro Giovani KAS8 di Igea Marina per mascherarsi in compagnia in attesa della serata; a seguire presso il Centro Zaffiria si terrà lo spettacolo Cenerentola. Una favola che è teatro. 5 Marzo.

Per il Carnevale 2011 della riviera romagnola sono previste numerose feste popolari, appuntamenti in piazza e sfilate di carri allegorici per vivere all’insegna del divertimento questa ricorrenza così entusiasmante.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.