L’umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffello, grande mostra d’arte di Melozzo da Forlì – 29 Gennaio/12 Giugno 2011

Sta per essere inaugurata una speciale mostra dedicata a Melozzo da Forlì, l’artista più famoso di questa città romagnola; da Gennaio fino ad Giugno le sue opere saranno in mostra presso il museo cittadino, permettendo a tutti di scoprire e ammirare le creazioni di questo pittore del 1400.

Si tratta di un evento unico, prima volta in cui le opere di Melozzo da Forlì escono dai Musei Vaticani per raggiungere la città di provenienti dell’artista; L’umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffello è il titolo di questa esposizione che vanta la presenza di ben 100 opere. Al centro della mostra sarà l’enorme affresco raffigurante papa Sisto IV, una delle principali opere dell’artista.

L’umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffello sarà in esposizione presso i Musei San Domenico di Forlì dal 29 Gennaio al 12 Giugno; per maggiori informazioni visitare il sito www.mostramelozzo.it.