Fiera di Sant’Apollonia 2011, Bellaria Igea Marina celebra la patrona e la festa di San Valentino

Nuova edizione della Fiera di Sant’Apollonia, grande tradizione di Bellaria Igea Marina e manifestazione pensata per onorare la santa patrona della città, ovvero Sant’Apollonia; si tratta di una serie di giornate speciali che coinvolgono questa importante ricorrenza ma anche San Valentino e la tradizione romagnola per le produzioni suine.

La giornata di Sant’Apollonia è il 9 Febbraio ma come da tradizione la festa si terrà anche nel week end precedente e successivo; al centro della manifestazione sarà la Fiera di Sant’Apollonia, ampia esposizione di numerosi articoli, proposti da produttori ed espositori di tutta Italia.

In concomitanza con la Fiera di Sant’Apollonia 2011 si terrà anche La Mora, manifestazione dedicata a questa razza suina della Romagna e a tutte le produzioni gastronomiche tipiche dell’inizio anno, periodo nel quale si avvia la produzione dei salumi.

Altro appuntamento speciale sarà quello di San Valentino: il 12 e 13 Febbraio infatti molti ristoranti di Bellaria Igea Marina proporranno menu speciali per gli innamorati. Inoltre continueranno le esposizioni della fiera e della Mora.

La Fiera di Sant’Apollonia 2011 si terrà quindi il 5, 6, 9, 12 e 13 Febbraio nel centro città di Bellaria Igea Marina per celebrare la tradizione, la gastronomia e gli innamorati.