Antica Fiera di Santa Lucia 2010, la tradizione di San Giovanni in Marignano


Il borgo di San Giovanni in Marignano, situato nell’entroterra di Rimini e compreso nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia, celebra ogni anno una centenaria tradizione, quella dell’Antica Fiera di Santa Lucia che cade in concomitanza con la ricorrenza di Santa Lucia del 13 Dicembre.

Questo appuntamento, che risale fin da prima del 1800, è un evento dedicato al territorio, alla cultura popolare e all’attività produttiva gastronomica di San Giovanni in Marignano; anche l’Antica Fiera di Santa Lucia 2010 sarà una grande occasione per visitare questo secolare borgo e scoprire la tradizione di questa località riminese.

L’Antica Fiera di Santa Lucia 2010 non mancherà di proporre musica e spettacolo in occasione di questo grande appuntamento con artisti di strada, giocolieri e burattinai pronti ad intrattenere il pubblico; questo evento è anche un’ottima occasione per visitare l’antico borgo di San Giovanni in Marignano.

Il nuovo appuntamento dell’Antica Fiera di Santa Lucia 2010 si terrà l’11, 12 e 13 Dicembre nel centro del borgo riminese; per maggiori informazioni è disponibile il volantino della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.