Natale 2010 in riviera romagnola, tutti gli eventi


In occasione del Natale 2010 anche la riviera romagnola celebrerà nel migliore dei modi questa ricorrenza, proponendo in molte località del territorio feste tipiche, appuntamenti dedicati al Natale ed eventi speciali pensati per il divertimento di tutta la famiglia.

Come ogni anno anche il Natale 2010 della riviera romagnola sarà una serie di grandi feste e occasioni per celebrare nel migliore dei modi uno dei momenti dell’anno più attesi da grandi e piccini, pronti a trascorrere piacevoli giornate con la famiglia. A questo proposito città come Rimini, Ravenna, Cattolica e Riccione garantiranno una serie di eventi speciali per il Natale 2010, come vuole la tradizione della festività e del territorio.

Gli eventi del Natale 2010 della riviera romagnola sono i seguenti:

Lucincittà (Rimini): classica accensione delle luminarie che coloreranno e animeranno le vie della città di Rimini. Dal 27 Novembre al 6 Gennaio.

Rimini Ice Village (Rimini): torna in Piazzale Boscovich il villaggio di Natale di Rimini con un’ampia pista di ghiaccio perfetta per pattinare. Dal 4 Dicembre al 30 Gennaio.

Historic Christmas 2010 (San Marino): seconda edizione del raduno di auto d’epoca che si tiene in Repubblica con degustazioni del territorio e gare di regolarità. 19 Dicembre.

Il Natale delle Meraviglie (San Marino): come ogni anno il centro storico di San Marino proporrà mercatini, presepi ed eventi speciali nel corso delle festività natalizie. Dal 4 Dicembre al 6 Gennaio.

Le mostre d’arte del Castel Sismondo (Rimini): le mostre Parigi gli anni meravigliosi – Impressionismo contro Salon e Caravaggio e altri pittori del Seicento saranno a disposizione anche per tutto il periodo natalizio.

Riccione Xmas (Riccione): nuovo appuntamento con la tradizionale maratona di beneficenza a Riccione, con l’obbiettivo di supportare centri e ospedali del territorio. 2 Gennaio.

Il Paese del Natale (Sant’Agata Feltria): mercatini ed esposizioni di articoli natalizi e del territorio nel periodo che precede il Natale a Sant’Agata Feltria. Dal 5 al 19 Dicembre.

Le Notti Magiche (Ravenna): appuntamento speciali in occasione della Vigilia in Piazza del Popolo a Ravenna con spettacoli e musica per attendere il Natale. 24 Dicembre.

Magica anche d’Inverno (Rimini): tanti appuntamenti speciali al parco Fiabilandia di Rimini con pista del ghiaccio, autoscontro e tanti divertimenti per grandi e piccini. Tutte le Domeniche e le festività natalizie.

CerviAuguri e la Casa di Babbo Natale (Cervia): serie di appuntamenti speciali a Cervia e Milano Marittima con piste di pattinaggio, mercatini, musica e spettacolo. Torna anche la Casa di Babbo Natale in Piazza Pisacane. Dal 3 Dicembre al 6 Gennaio.

Equamente (Rimini): nuovo appuntamento con la mostra mercato di commercio equosolidale che si terrà a Palazzo del Podestà nel centro storico di Rimini. Dal 4 al 31 Dicembre.

Il Natale al Porto Canale (Cesenatico): serie di appuntamenti speciali a Cesenatico, presso il Porto Canale e le vie del centro con concerti, eventi natalizi e tradizioni. Dal 5 Dicembre al 9 Gennaio.

Natale al Castello (Gradara): per celebrare il Natale l’antico Castello di Gradara propone numerosi eventi con mercatini, intrattenimento, musica e spettacoli ispirati al Natale e al Medioevo. Dal 5 Dicembre al 6 Gennaio.

Mercatini di Natale (Rimini): tornano i classici mercatini di Natale nel centro storico di Rimini, una grande occasione per fare shopping e trovare tante idee regalo in vista delle festività. Dal 4 Dicembre al 6 Gennaio.

Il Mare d’Inverno (Ravenna): appuntamenti speciali presso i lidi ravennati con eventi in spiaggia nelle località di questo territorio per offrire intrattenimento sul mare anche nel periodo invernale. Dal 3 Dicembre al 6 Gennaio.

Il Circo della Pace (Bagnacavallo): nuova edizione del Circo della Pace che ogni anno si tiene a Bagnacavallo per offrire una serie di imperdibili spettacoli con acrobati provenienti da altri paesi. Dal 19 Dicembre al 6 Gennaio.

Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure (Cervia): tradizionale appuntamento di Cervia che ospita burattinai e maestri dell’arte figurativa in città per intere giornate di spettacoli ed esibizioni. Dal 24 al 31 Dicembre.

Morciano Village (Morciano): serie di eventi speciali e intrattenimento nel corso delle festività natalizie con musica, spettacoli e feste per celebrare il Natale nella città. Dal 27 Novembre al 6 Gennaio.

Natale in Piazza della Repubblica (Cattolica): ampia rassegna dedicata al Natale che si terrà nel centro e in Piazza della Repubblica con mercatini e tipiche casette di legno con articoli natalizi, idee regalo e specialità del territorio. Tutte le Domeniche dell’Avvento e dal 5 all’8 Dicembre.

Aria di Festa (Saludecio): appuntamenti speciali al Teatro Verdi di Saludecio con una serie di spettacoli che culmineranno con una grande festa di Capodanno. Dal 27 Novembre al 31 Dicembre.

Natale a San Lorenzo (Riccione): una serie di iniziative speciali a Riccione, in piazza San Lorenzo in una struttura riscaldata dove si terranno tombole, spettacoli e intrattenimento per tutto il corso del periodo natalizio. Dal 6 Dicembre al 5 Gennaio.

Natale in piscina (Riccione): tradizionale appuntamento dello Stadio del Nuoto di Riccione che propone una giornata pensata per grandi e bambini che vogliono seguire corsi di nuoto e giocare insieme. 13 Dicembre.

Christmas Dolphin Gospel Show di Oltremare (Riccione): appuntamenti speciali a Oltremare di Riccione nel periodo dopo Natale con mercatini, spettacoli di delfini e concerti gospel. Dal 26 Dicembre al 6 Gennaio.

Gli Angeli, si fermano qui (Bellaria Igea Marina): rassegna natalizia di Bellaria Igea Marina con una lunga serie di appuntamenti tra tradizione, spettacolo e intrattenimento con presepi, ospiti speciali e mercatini. Dal 4 Dicembre al 9 Gennaio.

Natale a Novafeltria: serie di eventi speciali a Novalfetria nel centro storico con concerti, mercatini natalizi ricchi di articoli artigianali, cori e narrazioni di classiche fiabe Disney per bambini. Dal 7 Dicembre al 5 Gennaio.

Mille & un Natale (Lugo): rassegna natalizia di Lugo, in provincia di Ravenna, per proporre eventi speciali, tradizioni e divertimento per tutte in città per festeggiare il Natale 2010. Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio.

Fantanatale (San Giovanni in Marignano): serie di appuntamenti imperdibili a San Giovanni in Marignano con Fantanatale, rassegna natalizia che propone tradizioni, divertimento e ottime specialità locali. Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio.

I Concerti di Natale (Ravenna): Ravenna ospiterà nel corso delle festività natalizie una serie di concerti di musica classica nei teatri, edifici storici e chiese della città, una rassegna tradizionale del luogo. Dall’11 Dicembre al 1 Gennaio.

San Mauro Pascoli saluta il 2010: tanti eventi speciali in occasione del Natale e Capodanno nella città di San Mauro Pascoli, concerti, mercatini e tradizioni natalizie nelle vie del centro e nelle piazze. Dal 6 Dicembre al 9 Gennaio.

Natale a Cartoni (Rimini): giornata speciale a Rimini dedicata al cinema d’animazione con una serie di proiezioni da mattina a sera dedicate ai più piccoli e per chi ama i cortometraggi e cartoni animati d’autore. 21 Dicembre.

Per il Natale 2010 della riviera romagnola sono disponibili numerose offerte e promozioni speciali presso gli hotel a Rimini, ottime occasioni per vivere al meglio questa ricorrenza con gli appuntamento della riviera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.