Fiera del Formaggio di Fossa 2010, la specialità di Sogliano sul Rubicone


Anche quest’anno Sogliano sul Rubicone celebrerà la grande tradizione della Fiera del Formaggio di Fossa 2010, manifestazione legata alla specialità che contraddistingue questa località romagnola, un formaggio molto apprezzato dagli estimatori della buona tavola e delle produzioni casearie del territorio. Si tratta di un evento di grande richiamo, in una delle due città della Romagna famose per la loro produzione di formaggio di fossa; estimato dai cultori della gastronomia, questa specialità è molto apprezzata. Anche la Fiera del Formaggio di Fossa 2010 celebrerà quindi la “sfossatura” di queste forme, che vengono riposte in apposite fosse per alcuni mesi, dall’estate a fine Novembre.

Oltre alle numerose degustazioni, specialità e ricette a base dell’ottimo formaggio di fossa locale, la Fiera del Formaggio di Fossa sarà anche una grande occasione di divertimento e spettacolo con concerti musicali, mostre di opere e arte legati alla cultura del territorio, visite ai musei locali e molto altro ancora.

La Fiera del Formaggio di Fossa 2010 si svolgerà nel centro di Sogliano sul Rubicone in tre appuntamenti, il 21 e 28 Novembre e infine il 5 Dicembre per celebrare la tradizione del vero formaggio di fossa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.