4 Sagre per 3 Colli 2010, tornano le specialità del territorio a Brisighella

L’antico bordo di Brisighella propone ogni anno, in occasione del periodo autunnale, una serie di eventi speciali per offrire al pubblico l’opportunità di scoprire le produzioni del territorio, la tradizione e la cultura di un luogo che conserva le proprie specialità: si tratta di 4 Sagre per 3 Colli 2010, grande ritorno di una rassegna molto attesa.

Ogni Domenica del mese di Novembre sarà coinvolta da 4 Sagre per 3 Colli 2010, proponendo in ogni appuntamento una sagra diversa, incentrata su una particolare specialità del luogo; in tutte le edizioni ha attirato l’attenzione di amanti della buona tavola e della tradizione, coniugando le produzioni tipiche a giornate alla scoperta delle bellezze del borgo.

4 Sagre per 3 Colli 2010 avrà i seguenti appuntamenti:

Sagra del Porcello (7 Novembre): prima sagra della rassegna dedicata alle specialità suine con numerose proposte: ciccioli, salumi, salsicce e molto altro ancora saranno a disposizione del pubblico, con la possibilità di gustare le produzioni con la carne della Mora Romagnola.

Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato (14 Novembre): grande mercato di frutta stagionale con specialità di un tempo, prelibatezze conosciute e apprezzate dalla popolazione contadina; la sagra propone l’ottimo accostamento tra pera e pecorino.

Sagra del Tartufo (21 Novembre): appuntamento speciale con una sagra dedicata a questo rinomato tubero, presente sia nella varietà bianca che nera; non mancheranno menù speciali e ricette al tartufo.

Sagra dell’Ulivo e dell’Olio (28 Novembre): ottima sagra per concludere la rassegna dedicata all’olio e l’ulivo del territorio, con l’occasione di gustare il Brisighello DOP e tante specialità a base di olio delle colline brisighellesi.

4 Sagre per 3 Colli 2010 torna con un mese di eventi speciali imperdibili, pensati per celebrare la tradizione del territorio e proporre specialità gustose e genuine.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.