Capodanno del Vino 2010, nuovo appuntamento a San Giovanni in Marignano

Insieme all’autunno e al periodo della vendemmia torna a San Giovanni in Marignano l’appuntamento con il Capodanno del Vino, tradizionale evento dedicato al vino con degustazioni, assaggi e gustosi accostamenti con le specialità tipiche del territorio.

Capodanno del Vino 2010 è un evento ormai tradizionale per il borgo dell’entroterra riminese, un occasione di incontro e festa per celebrare la passione per il vino; per questo motivo, oltre alle degustazioni, verrà creato un ambiente contadino con eventi speciali. Uno di questi sarà la classica gara di pigiatura tra i vari borghi del territorio, una sfida coinvolgente e divertente che si esegue pestando gli acini con i piedi, come si faceva una volta.

Associato a Città del Vino e Consorzio Strada dei vini e dei Sapori dei colli di Rimini, il Capodanno del Vino non mancherà di proporre mercatini, giochi, musica e spettacolo per tutto il corso della manifestazione. L’appuntamento è fissato per il 26 Settembre a San Giovanni in Marignano per un’intera giornata dedicata a tradizione e divertimento.