Notte d’Oro di Ravenna 2010, tornano gli spettacoli e i concerti nella città dei mosaici

Uno degli eventi più attesi di Ravenna torna un ricco calendario di proposte, concerti e spettacoli per vivere un’indimenticabile esperienza nella città della riviera romagnola famosa per i suoi mosaici e luoghi di cultura; si tratta della Notte d’Oro 2010. Questa notte speciale proporrà come da tradizione quattro sezioni principali, ognuna dedicata ad un tema diverso:

Musica: Stefano Bollani, Enrico Rava e Samuele Bersani saranno al centro della sezione musicale della Notte d’Oro 2010, insieme al dj set di Radio Bruno e altri artisti.

Mosaico Contemporaneo: apertura della mostra Aspettando RavennaMosaico insieme a laboratori di mosaico e altre occasioni per conoscere le meraviglie della città.

Poesia: Notte bianca per anime nere è il nome della rassegna di poesia di quest’anno, incentrata sul tema Delitti e Detective.

Mistero: questa sezione si terrà in collaborazione con GialloLuna NeroNotte, la cui edizione 2010 è incentrata sul tema dei vampiri con l’ospite speciale Colleen Gleason.

Alla Notte d’Oro 2010 di Ravenna torna anche Komikazen, il Festival Internazionale di Fumetto con tante proposte e incontri per tutti gli appassionati; come sempre questa lunga notte sarà ricca di eventi speciali, opensati per scoprire un volto inedito della città tra l’oro dei mosaici che colorano gli edifici storici. L’appuntamento con la Notte d’Oro 2010 di Ravenna è fissato per il 9 Ottobre; per questo evento sono a disposizione gli hotel Ravenna e il sito www.lanottedoro.it con il programma completo.

Un pensiero su “Notte d’Oro di Ravenna 2010, tornano gli spettacoli e i concerti nella città dei mosaici

  1. Borda

    Vedere qualche vetrina illuminata o magari qualche negozio aperto, non mi sarebbe dispiaciuto.
    Evidentemente la crisi non esiste ed i commercianti stanno bene lo stesso.
    Quello che mi fa strano è che sia sempre il Comune che debba organizzare e sborsare per fare queste cose che vanno a vantaggio dei commercianti.
    Comunque ho trascorso una piacevole serata e mi ha fatto piacere vedere il centro di Ravenna con un po’ di vita. anche dopo le 20.

I commenti sono chiusi.