Nuova mostra a Rimini “Parigi, gli anni meravigliosi”, i grandi artisti francesi in esposizione – 23 Ottobre 2010/27 Marzo 2011

Dopo il grande successo ottenuto dalla mostra delle opere del museo di Boston ospitate al Castel Sismondo, Rimini propone un altro grande appuntamento con l’arte e la cultura, ponendo l’attenzione sulle opere di importanti artisti del passato di provenienza francese.

Parigi, gli anni meravigliosi è il titolo di questa esposizione che tra il 2010 e il 2011 darà l’occasione a tutti gli appassionati di ammirare dal vivo dipinti e quadri di fama mondiale dei più grandi impressionisti della storia.

Parigi, gli anni meravigliosi ha come scopo quello di mostrare al pubblico le opere degli artisti dei Salon, ambiente della Francia che all’epoca ospitavano artisti francesi ma anche stranieri, riunendo così creazioni artistiche di grande valore, creando vaste esposizioni. Monet, Cezanne, Renoir e Van Gogh sono solo alcuni degli impressionisti delle opere che compongono la mostra di Rimini 2010/2011, un altro grande appuntamento nel centro storico della città dedicato ad arte e cultura.

Nello stesso periodo il Castel Sismondo ospiterà anche Caravaggio e altri pittori del Seicento, ampia esposizione del celebre artista e di altri pittori di quel periodo, con famosi dipinti come L’estasi di San Francesco d’Assisi e altre produzioni di quest’epoca.

Parigi, gli anni meravigliosi e Caravaggio e altri pittori del Seicento si terranno dal 23 Ottobre 2010 al 27 Marzo 2011 al Castel Sismondo di Rimini; per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della mostra.