Fira di Sett Dulur 2010, torna a Russi la tradizionale festa

Torna a Russi il tradizionale appuntamento della Fira di Sett Dulur, appuntamento che fin dal 1600 si tiene in questa città della provincia di Ravenna, una manifestazione interamente incentrata su cultura, territorio e specialità tipiche.

La manifestazione nasce come evento religioso dedicato alla Madonna Addolorata, da sempre raffigurata mentre viene trafitta da sette spade a simboleggiare le sofferenze patite; nel corso degli anni la fiera ha assunto una connotazione più laica, diventando un appuntamento molto atteso dai paesani e non solo.

Anche la Fira di Sett Dulur 2010 proporrà la stessa formula che da anni caratterizza l’appuntamento di Russi; sport, cultura, gastronomia con specialità tipiche della città ed eventi incentrati su musica e divertimento saranno al centro di questa manifestazione tradizionale.

L’appuntamento con la Fira di Sett Dulur 2010 si terrà dal 16 al 20 Settembre nel centro storico; per questo appuntamento sono a disposizione gli hotel situati nelle vicinanze di Russi.

Fonte: AbcRimini.com

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.