Settembre Dantesco 2010, un nuovo mese interamente dedicato a Dante Alighieri

Da diversi anni la città di Ravenna ha scelto il mese di Settembre per rendere omaggio al sommo poeta che morì proprio in questa località romagnola, dove tutt’ora è custodita la sua tomba; Settembre Dantesco 2010 è una lunga serie di eventi speciali che hanno come protagonista Dante Alighieri e la sua Divina Commedia.

Oltre a Dante 09, annuale appuntamento che richiama una diversa tematica incentrata sull’opera con incontri e letture dal vivo, Settembre Dantesco 2010 è anche un insieme di manifestazioni imperdibili legati alla Divina Commedia per un intero mese. Molti di questi appuntamenti si terranno nei luoghi più importanti di Ravenna come i chiostri francescani, il sepolcro di Dante e le basiliche della città. Non mancheranno le esperienze didattiche e le occasioni per approfondire le proprie conoscenze in merito alla Divina Commedia.

Settembre Dantesco 2010 si svolgerà dal 4 al 28 Settembre in varie sedi della città di Ravenna a ingresso gratuito; per prendere parte alla rassegna sono disponibili gli alberghi sul sito www.lidiravenna.com e il programma completo sul sito del turismo di Ravenna.