La pis un po’ ma tot 2010, il gusto della piadina torna a Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina dedicherà tre intere giornate al piatto romagnolo per eccellenza: la piadina. Dal 10 al 12 Settembre infatti nell’Isola dei Platani e dintorni si svolgerà la settima edizione della manifestazione La pis un po’ ma tot.

Il programma avrà inizio Venerdì 10 alle ore 19 con La Notte della Pizzica e della Taranta. Durante questa serata vedrete esibirsi i Cazzateddrhe, le Pittule e i Negroamaro in arrivo direttamente dal Salento. Sabato 11 in Piazza Matteotti sarà poi la volta del Moka Club che allieterà la vostra serata con un fantastica interpretazione live.

Gran finale previsto per Domenica 12 dove sempre in Piazza Matteotti potrete assistere alle performance dei giovani allievi della scuola di ballo Rimini Dance Company accompagnati dalla tradizionale musica dell’Orchestra Monica Bianchi.

Inoltre per tutta la durata di La pis un po’ ma tot 2010 vi sarà possibile gustare ottime cene preparate da alcuni dei migliori chef del momento e, presso la Vecchia Pescheria, potrete prendere parte a una prelibata degustazione enogastronomica.

Anche le vie del centro di Bellaria Igea Marina saranno allestite a festa con mercatini artigianali, d’antiquariato, di collezionismo e con bancarelle di prodotti gastronomici. Vi sarà possibile, poi, scegliere di alloggiare in uno dei tanti hotel Bellaria Igea Marina che saranno lieti di ospitarvi per tutta la durata di La pis un po’ ma tot.