Torna Cesenatico Open 2010, speciale torneo di tennis

L’8 Settembre partirà a Cesenatico la decima edizione del Cesenatico Open 2010, un torneo di tennis interamente dedicato alle persone con disabilità motoria. Inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Tennis è oggi questo uno degli appuntamenti più importanti a carattere mondiale.

Fino al 12 Settembre si sfideranno sui campi di Cesenatico circa 60 atleti provenienti da tutto il mondo, suddivisi in due tabelloni a seconda del proprio livello agonistico. I giocatori, alcuni dei quali si trovano nella top ten mondiale, si muoveranno su carrozzine speciali che garantiscono una rapidità immediata e sicurezza negli spostamenti. Durante il Cesenatico Open ci sarà un’unica differenza dai tornei di tennis tradizionale, ovvero, che la pallina potrà essere colpita anche a seguito del secondo rimbalzo.

Un evento da non perdere quello del Cesenatico Open che farà apprezzare a tutti i presenti l’elevato dinamismo e la grande tecnica che questi speciali giocatori di tennis hanno raggiunto anno dopo anno. Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre possibile alloggiare in uno dei tanti hotel Cesenatico in prossimità del Circolo tennis A. Godio, in via C. Abba.