Festa di San Marino e di Fondazione della Repubblica del 3 Settembre, edizione 2010


Anche quest’anno si terranno le grandi celebrazioni per la Fondazione della Repubblica di San Marino, ricorrenza che cade il 3 Settembre; il piccolo Stato compie 1710 anni, confermando anno dopo anno la propria storia e la propria indipendenza.

La Festa del 3 Settembre di San Marino è ogni anno un evento molto atteso, non solo dai sammarinesi; giochi, musica, feste e spettacoli arricchiscono questa solenne giornata, fatta anche di celebrazioni e riti. La festa comincerà dal 2 Settembre con una serata musicale presso la seconda torre nel centro storico ma si entrerà nel vivo il 3 Settembre con i tradizionali cortei ed esibizioni di balestrieri e sbandieratori, eventi che partiranno dalla mattina per terminare nel tardo pomeriggio, proseguendo con il classico appuntamento del concerto della banda militare. Alle ore 18.30 sarà il momento della classica tombola alla quale tutti possono partecipare per tentare di vincere i ricchi premi in denaro in palio.

La Festa del 3 Settembre 2010 continuerà anche la sera con le vie del centro animate da visitatori, musica e luci; un appuntamento speciali è riservato al Piazzale M. Giangi con l’esibizione di Paolo Belli & Big Band. A terminare questa serata speciale saranno gli spettacoli di fuochi artificiali che coloreranno il cielo di San Marino. L’ingresso a tutti gli eventi in programma è gratuito, come vuole la tradizione della Festa del 3 Settembre della Repubblica di San Marino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.