La Grande Rustida dei Pescatori 2010, tradizionale appuntamento di Cesenatico

Come ogni estate la città di Cesenatico celebra la sua grande passione per il mare e tutti i frutti da esso ricavati, come l’ottimo pesce dell’Adriatico; La Grande Rustida dei Pescatori è il nome di questa festa che nel mese di Agosto propone a tutti i visitatori della località tante prelibatezze marinare, genuine e gustose.

Non solo pesce ma anche cozze, vongole, crostacei e seppia, tutto ciò che viene pescato nel mare di Cesenatico sarà proposto durante La Grande Rustida dei Pescatori 2010; fritto, grigliato o nei primi con dell’ottima pasta fatta a mano, il pesce azzurro dell’Adriatico sarà offerto in numerose varianti, un appuntamento imperdibile per i veri amanti della gastronomia marinara. La Rustida è per Cesenatico un atteso evento estivo, giornata nella quale si promuovere e celebra la passione per il pesce e la pesca.

La Grande Rustida dei Pescatori 2010 si svolgerà il 14 Agosto nei pressi del Porto Canale, vicino ai principali hotel di Cesenatico per tutta la giornata con tante specialità di mare.