Ottocento Festival 2010, Saludecio torna ai tempi della Belle Epoque

La città di Saludecio, collocata nell’entroterra di Rimini, propone ogni estate una manifestazione unica e originale che porterà per sei giornate consecutive tutti i visitatori del borgo all’epoca nel XIX secolo: si tratta di Ottocento Festival 2010, 28esima edizione di questo tradizionale appuntamento.

Nel mese di Agosto Saludecio proporrà una serie di eventi, spettacoli e animazione incentrati sull’800 e in particolare sulla Belle Epoque francese, come suggerisce il titolo Bienvenue à Paris!; il tema di quest’anno è quindi dedicato a Parigi, confermando la scelta di dedicare ogni edizione di Ottocento Festival ad una città diversa.

Ottocento Festival 2010 proporrà quindi scene di vita quotidiana nel XIX secolo in Francia, con la cultura, arte e usanze della società tipiche dell’epoca; Saludecio sarà quindi una vera e propria Parigi dell’800 con tanto di quartieri storici ricreati nell’antico borgo medioevale.

La nuova edizione di Ottocento Festival 2010 si svolgerà dal 5 al 10 Agosto nel centro di Saludecio, al prezzo di 7€ mentre sarà gratuito per tutti i bambini sotto i 12 anni; per ulteriori informazioni visitare il sito www.ottocentofestivalsaludecio.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.