Festa di Garibaldi di Cesenatico, edizione 2010 della tradizionale festa estiva

Torna anche nel 2010 la grande Festa di Garibaldi, celebrazione della città di Cesenatico per le gesta dell’Eroe dei due mondi che, durante le vicende che portarono all’unificazione italiane, passò in questa località marittima dalla quale proseguì il suo viaggio.

Fu precisamente il 2 Agosto 1849 quando Garibaldi salpò dal porto di Cesenatico per sfuggire dalle truppe austriache; questa data è stata scelta per questa grande festa che ha come scopo quello di rivivere questo evento storico con rievocazioni e spettacoli. Al centro della Festa di Garibaldi 2010 saranno le sfide tra i vari quartieri di Cesenatico impegnati in sfilate e giochi come il palo della cuccagna. Ampio spazio verrà dato anche a concerti, spettacoli e intrattenimento in questa grande occasione per festeggiare una delle tappe più importanti della storia italiana. Saranno anche disponibili numerosi stand gastronomici con le specialità tipiche della riviera romagnola.

La Festa di Garibaldi 2010 di Cesenatico si svolgerà dal 31 Luglio al 1 Agosto tra Piazzale Costa e il Porto Canale con tanti eventi e un gran finale con fuochi d’artificio.