Palio della Voga 2010, torna il torneo dei bagnini di Cervia

Il celebre Palio della Voga è una manifestazione sportiva molto originale, un torneo che ogni estate vede impegnati in una competizione tutti i bagnini di Cervia; a bordo dei loro fedeli mosconi rossi dovranno intraprendere un percorso in mare in una prova che richiede grande forza e resistenza.

Il Palio della Voga 2010 prevede la stessa formula vincente delle passate 18 edizione, arrivando ad una 19esima con tante proposte per tutto il pubblico presente; oltre alla gara vera e propria si terranno altri appuntamenti come le dimostrazioni di salvataggio con cani terranova e il Palio rosa, sezione femminile del percorso. Il Palio della Voga celebra ogni anno i bagnini e il loro prezioso servizio di salvataggio che viene operato in maniera celere e attenta, assicurando una tranquilla permanenza in riviera romagnola.

Come da tradizione il Palio della Voga si svolgerà tra il Ponte mobile e il Ponte Cavour, per ben 200 metri di percorso in acqua; l’appuntamento è dal 16 al 22 Agosto per una nuova edizione di questo storico appuntamento dell’estate di Cervia.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.