Palio della Voga 2010, torna il torneo dei bagnini di Cervia

Il celebre Palio della Voga è una manifestazione sportiva molto originale, un torneo che ogni estate vede impegnati in una competizione tutti i bagnini di Cervia; a bordo dei loro fedeli mosconi rossi dovranno intraprendere un percorso in mare in una prova che richiede grande forza e resistenza.

Il Palio della Voga 2010 prevede la stessa formula vincente delle passate 18 edizione, arrivando ad una 19esima con tante proposte per tutto il pubblico presente; oltre alla gara vera e propria si terranno altri appuntamenti come le dimostrazioni di salvataggio con cani terranova e il Palio rosa, sezione femminile del percorso. Il Palio della Voga celebra ogni anno i bagnini e il loro prezioso servizio di salvataggio che viene operato in maniera celere e attenta, assicurando una tranquilla permanenza in riviera romagnola.

Come da tradizione il Palio della Voga si svolgerà tra il Ponte mobile e il Ponte Cavour, per ben 200 metri di percorso in acqua; l’appuntamento è dal 16 al 22 Agosto per una nuova edizione di questo storico appuntamento dell’estate di Cervia.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.