Festa della Lavanda 2010, profumi e colori a Bellaria Igea Marina

Per due intere giornate la città di Bellaria Igea Marina si tingerà di viola, regalando un’atmosfera profumata e gioiosa; la Festa della Lavanda è una grande occasione per ammirare questa pianta e scoprire nuovi metodi per utilizzarla in casa e non solo.

La Festa della Lavanda 2010 offre la possibilità di assistere al taglio della lavanda, operazione che verrà effettuata grazie ad uno speciale macchinario arrivato direttamente dalla Francia, specializzato e perfetto per mantenere intatte tutte le proprietà di questa pianta. La festa mostrerà al pubblico i tanti impieghi della lavanda, utilizzabile per produrre oli essenziali, prodotti di bellezza e molto altro ancora; ampio spazio anche al divertimento per i più piccoli, al mercato per l’acquisto di articoli prodotti con la lavanda e molto altro ancora.

L’appuntamento con la Festa della Lavanda 2010 si terrà il 13 e 14 Luglio per una profumata manifestazione dedicata a questa pianta molto diffusa e amata; per questo evento speciale, che si terrà presso la Fattoria Belvedere, sono a disposizione gli hotel Bellaria Igea Marina per soggiornare, anche per il periodo estivo.