Acquario di Cattolica, arrivano i pinguini per il periodo estivo 2010

Riapre il parco Le Navi, meglio conosciuto come l’Acquario di Cattolica, per la nuova stagione 2010. Oltre alle tradizionali vasche con pesce e rettili esotici, quest’anno è arrivata una novità che senza dubbio meraviglierà grandi a piccini: si tratta dei pinguini, un’intera colonia che avrà uno spazio tutto per se.

Si tratta di ben dodici pinguini che avranno 90 metri quadrati a loro disposizione, dei quali metà saranno terra e l’altra metà d’acqua per farli sentire a proprio agio, come se fossero sulle spiagge del Cile e Perù dalle quali provengono riproducendo perfettamente il clima al quale i pinguini sono abituati. Le vasche dell’Acquario di Cattolica, dotate di vetri di oltre 10 metri, permettono a tutti i visitatori di ammirare questi animali nuotare, giocare e trascorrere il loro tempo tra terra e mare.

I pinguini saranno la novità 2010 dell’Acquario di Cattolica, disponibili in tutte le giornate di apertura, previste fino a fine Settembre compresi i week end dei mesi successivi. Si tratta di una grande occasione per ammirare da vicino i pinguini e i pesci delle 100 vasche presenti nella struttura.